La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

lunedì 3 settembre 2012

C’è stasera…


Sei piena di pensieri
stasera.

Pensieri come nuvoloni neri…
Di quelli, che spengono lo sguardo
e stancano l’anima.

La tua è troppo giovane
e bella…
Così pulita!

Sei silenziosa,
lontana…

Sento ogni piccola vibrazione
e cerco di toccarla.
…Di toccarti.

Non sono brava.
Sono io;
e sono solo una carezza.

L’irrequieta adolescenza.

Desideri grandi
e voglia di volare troppo lontano.

I tuoi piccoli dolori…

Ecco …

C’è sempre una lacrima
nei miei occhi e dentro al cuore.

… Toccarti
E stringerti
per cullare pensieri tristi,
soffiarli via lontano.

C’è stasera
una lacrima negli occhi
e dentro al cuore…
Tu,
non ci badare.

****
Marinetta - 2008



18 commenti:

  1. Ciao Marinetta...
    bei versi...l'ho letta e riletta...e non riesco ad arrivare al senso... probabilmente troppo intimo e ben celato?!?...ha un forte coinvolgimento però e quindi mi piace...molto.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino …
      Sì , hai ragione molto intimo questo mio scritto …
      Mia figlia è …. Bhè è tutto quello che una figlia rappresenta per ogni madre …
      E le madri qualche volta si sentono insicure e vorrebbero fare molto di più …
      Così la tristezza che talvolta può velare gli occhi di tua figlia , ti ferisce , ti fa sentire impotente…
      Ma sai bene che anche per lei esiste ed esisterà qualche piccola sofferenza …
      E così … racchiudi tutto …in una carezza … in una lacrima … in un abbraccio…

      … son capitate sere … così …
      Questi pensieri erano per lei e … per me : )

      Grazie Pino per la tua presenza qui …
      Un sorriso : )

      Elimina
    2. Dopo la tua spiegazione dici...ma cavoli certo che è per lei...per sua figlia!...
      Adesso che conosco il significato...profondo...mi piace ancora di più
      Ciao e a presto.

      Elimina
    3. Grazie infinite Pino ...
      son felice che tu mi legga con piacere : )
      A presto e buona serata

      Elimina
  2. Cara Marinetta rieccomi dopo un tempo molto lungo di assenze nei blog spero che ora possa riprendere i commenti da tutti voi.
    Bella la tua poesia ü sempre un piacere leggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso ... che piacere immenso ...
      E' bello leggerti qui ...
      Io .. sai ho qualche problema a lasciare i commenti nei blog ... Non mi fa inviare ...
      sto cercando di capire come mai !!!

      Spero che tu adesso stia molto meglio ...ti faccio tanti tanti auguri : )
      un abbraccio
      a presto Tomaso
      : )

      Elimina
  3. UNa bella poesia. Forse un po' triste.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ... qualche volta capita di sentirsi così ...
      Come ho detto a Pino ...lei è ...
      è parte di me...
      : )

      Grazie Kylie ... un abbraccio a te

      Elimina
  4. Bei versi, intensi.
    Dedicati a qualcuno, forse....
    .... forse solo l'irriquieta adolescenza.
    Ciao carissima, a presto:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Antonella ... : )
      Sì ... pensieri per mia figlia ... qualche anno fa ...
      ma credo ... abbastanza attuali : )
      Grazie Antonella ...
      grazie infinite
      : )

      Elimina
    2. Ciao carissima, ho ricevuto il premio semplicità e ho deciso di condividerlo con te.
      Se ti fa piacere passa da me, il tuo blog mi piace e mi regala serenità e quindi se lo merita.
      Un abbraccio:))!

      Elimina
    3. Ciao Antonella , sono appena passata nel tuo blog ...
      Che dirti ... Grazie infinite ...
      Davvero un onore immenso ..
      Non sono molto pratica di queste cose ... ma ... devo fare qualcosa per mostrarlo anche in questo blog ...
      Scusami ...
      sono un po' ... ecco non molto pratica ripeto ...
      un sorriso e un abbraccio

      Elimina
  5. I versi mi piacciono molto, Marinetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna : )
      ... grazie , ne sono felice...
      un sorriso e un salutone
      : ) a presto

      Elimina
  6. Bellissimi versi, pieni di amore e tenerezza. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola ...
      è bello leggerti qui ...
      grazie , grazie infinite
      ... a presto e un caro saluto a te
      : )

      Elimina
  7. Ho letto questa poesia con il cuore di una madre che vorrebbe sempre proteggere la sua bimba. Leggera, dolce e profonda la tua voce. Sento arriva dal cuore...un sorriso ^__^ Corinna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corinna : )...
      sì la voce profonda del mio cuore
      un sorriso speciale a te : )
      a presto

      Elimina