La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 12 settembre 2012

Vai bene come sei

Attenti a non cadere vittime della persuasione che non possiamo essere amati perché siamo troppo questo e troppo poco quell’ altro. Andiamo bene come siamo, questa è la verità.La diversità è la vita.Vi sono stuoli di individui, per esempio, che prediligono le persone alte, oppure quelle basse: Ad alcuni piacciono le brune, altri preferiscono le bionde. C’è chi apprezza i grassi, chi i magri: Chi ama i loquaci, chi ha un debole per i taciturni. E così via. Meno ci sentiamo in torto per essere ciò che siamo, più sapremo di poter contare su un affetto veramente duraturo.Con calma, con pazienza, scopriremo le persone che ci sapranno amare.E da quel momento noi potremo contare su un’intera vita sgombra di artifici e delusioni, liberi di essere chi siamo.


(Brani tratti dal libro: “Nati per amare” di Leo Buscaglia)


a volte ho bisogno di leggere e rileggere parole che siano ... come un sorso d'acqua fresca ...

14 commenti:

  1. Molto bello e giusto ciò che hai scritto cara Marinetta.
    Mi piace tutto ciò che tu scrivi perché entra direttamente nel cuore! Grazie...
    Buona serata cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso ... : )
      Grazie a te davvero , son felice che tu mi legga con vero piacere
      : ) un abbraccione a te

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Gianna : )
      E' sempre una gioia incontrarti ...
      Anch'io lo adoro : )

      Elimina
  3. Concordo. Quando ho smesso di pormi problemi le cose sono andate molto meglio.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : ) Kylie ... son felice per le tue parole ...
      In quel brano ci sono delle grandi verità , ma a volte ho bisogno di ricordarmele...
      : ) ciao cara

      Elimina
  4. Parole sante!!
    Io sono per le diversità e le particolarità: pensa se fossimo tutti uguali....
    .....cloni su cloni.
    Un abbraccio mia cara:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ... meno male ... : )
      In giro però ci sono dei cloni ...vero!!!? : )
      Un abbraccio a te
      : )

      Elimina
  5. essere se stessi ed accettarsi è un ottimo sistema per relazionarci con gli altri,buona giornata Marinetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe : )
      sì , verissimo quello che dici ...
      grazie per essere passata
      Buona serata a te ...un sorriso : )

      Elimina
  6. Mi soffermo spesso nel tuo blog e mi riempio il cuore...
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatris ... che belle le tue parole ..
      Ti ringrazio davvero ...
      è una gioia per me : )
      un abbraccio a te
      : )

      Elimina